Discorso di insediamento e presentazione giunta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lelouch Freedom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A seguito delle elezioni, il neo-sindaco Lorenzo Barducci pronuncia un commosso discorso di insediamento, e presenta la giunta comunale

    "Care compagne, cari compagni,
    è con viva commozione che oggi sono qui, davanti a voi, a ringraziarvi dell'opportunità concessami, della fiducia che mi avete accordato con il vostro voto. Risulterò retorico, banale, ma amo questa città, ricordo i momenti della mia infanzia, quando spensierato giocavo tra il quartiere San Mauro, il ponte vecchio, quando correvo per le vie di Ronta, mi fermavo sotto la fontana masini a gustare le deliziose granite di Giannino, quando mi fermavo a lungo in biblioteca, a tenere compagnia ad'Antonio. Cesena è una meravigliosa città, piena di cultura, piena di vita e possibilità. Purtroppo un'amministrazione debole, balbettante, ne ha impedito lo sviluppo, ha fatto mille promesse, prometteva di fermare il consumo del suolo, risparmiando denaro e salvaguardando il nostro paesaggio e il nostro ambiente, e intanto iniziava e dava l'approvazione ad'altri progetti, sempre più costosi ed'ecologicamente dannosi, come questa via Emilia Bis e il parcheggio multipiano. Prometteva di investire nella cultura, nel turismo, nella valorizzazione dei beni artistici, e intanto continuava a trascurarli. Prometteva una maggiore equità, e intanto aumentava le rette degli asili e tagliava il rimborso scolastico. Oggi crolla finalmente il monopolio PD della città, oggi iniziamo un nuovo ciclo, una nuova Cesena fatta di partecipazione, di contatto diretto con i cittadini, una Cesena protagonista d'Italia! L'è véra o no?"

    Conclude con un pizzico d'ironia in dialetto romagnolo. Passa quindi alla presentazione della giunta, tra i nomi ne spuntano anche di ben noti:

    Sindaco: Lorenzo Barducci (DP)
    Vice Sindaco: Pietro Fiori (DP)
    Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura: Elena Baredi (DP)
    Assessore alla Sostenibilità Ambientale: Davide Fabbri (Cesena Bene Comune)
    Assessore alle Politiche per il benessere dei cittadini: Giuseppe Paniconi (Cesena Bene Comune)
    Assessore al Lavoro: Alberto Marani (DP)
    Assessore alle Politiche di qualificazione urbana: Giancarlo Lucchi (Libero Cittadino)
    Assessore ai Lavori pubblici: Giuliana Barduzzi (PDS)
    Assessore alla Promozione delle sicurezze: Michela Rocchi (DP)
     
    Top
    .
0 replies since 20/1/2014, 18:14   135 views
  Share  
.
Top